Icona di ricerca download.it
Advertisement

Dispone di strumenti sufficienti per tagliare e ricostruire video

Dispone di strumenti sufficienti per tagliare e ricostruire video

App popolari in Video editing e post-produzione

Cos'è Free Video Cutter Joiner

Free Video Cutter Joiner è un programma molto semplice con cui tagliare ed unire video, funziona piuttosto bene ma non ha moltissime funzionalità.

L'interfaccia principale presenta due distinte tab, una denominata Video Cutter, l'altra Video Joiner, la prima ha la funzione di dividere i video mentre la seconda ha quella di unirli.

Una volta caricato il video da tagliare è sufficiente selezionare le parti di video che si vogliono mantenere e cliccare su Cut per procedere. Il formato in uscita sarà quello del file originale.

Per unirli vanno inseriti invece i video nell'ordine in cui li si desidera una volta incollati. A questo punto basta selezionare il formato in uscita attraverso il pulsante setting (può essere MPEG4 o H.264), nominare il file in uscita e cliccare sull'apposito pulsante.

Come si può facilmente intuire il tutto viene svolto con grande semplicità, si tratta davvero di un programma adatto a tutti.

Free Video Cutter Joiner è un programma molto utile qualora si debbano effettuare delle operazioni di taglia e incolla di video al volo, ha però il grande svantaggio di non avere un player integrato, il che limita, in parte, le sue potenzialità in quanto saremo costretti ad usarne uno per capire il momento esatto, per esempio, in cui tagliare un video.

Se la necessità è quella di montare un video il consiglio è comunque quello di utilizzare software, sempre gratuiti, di editing video come VideoSpin o Windows Movie Maker.